lunedì 6 febbraio 2012

Terzo giorno di scuola:colori caldi e temperature polari


Continuiamo a "spennellare"! Dopo "un'avventurosa avventura", per arrivare in quel di Napoli, mi metto subito all'opera, sollecitata da Monica e dalle tante cose da fare e da imparare. 
Ormai siamo nel vivo del corso e la pratica è sempre più pressante; è straordinario come, dopo solo tre lezioni, già siamo così operative e ogni volta più sicure di ciò che facciamo, d'altronde con questo corso era proprio ciò che mi auspicavo: tanta pratica e da subito!
La lezione del giorno prevedeva: correggere le irregolarità del volto con la tecnica dei chiari scuri, utilizzando fondotinta, o correttori, di diverse tonalità. Quello che prevede Monica è, aiutarci a realizzare le correzioni del viso, seguendo delle linee guida molto semplici, e adattando gli accorgimenti tanto su di un trucco da giorno quanto da sera.
Il bello di questo corso, per meglio dire, della nostra trainer, è che è capace di farci intervenire in qualunque modo, per realizzare un ottimo e completo make up, con ciò che abbiamo a disposizione; così, saremo sempre pronte, e mai deboli, da scoraggiarci di fronte ad un imprevisto. 
Non è indispensabile avere una vagonata di cosmetici con noi, ci si può affidare a delle piccole astuzie per ottenere un eccellente risultato; giorno dopo giorno lo stiamo scoprendo; io stesa, che venivo da una preparazione accademica, sto scalfendo quelle che erano le mie conoscenze e le sto affinando ed integrando con altri insegnamenti decisamente interessanti ed utili. 
Nel pomeriggio, invece, ci siamo dedicate al trucco per correggere gli occhi, stessa procedura: tanta pratica e diverse tecniche.
Anche oggi non ci siamo annoiate per niente, anzi più andiamo avanti ed entriamo nel vivo del corso, più abbiamo voglia di andare avanti e di sperimentare.

Alla prossima!!! Besosss!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...