giovedì 21 giugno 2012

Un Volto per Estasi:"la mia Sense Experience"


Anche quest'anno, puntuale come sempre, lo staff di Un Volto per Estasi ha girato (allegramente) per tutta Italia, alla ricerca della nuova testimonial per la catena di profumerie.

Sulla scia della "Sense Experience" il colorato carrozzone ha cercato di coinvolgere tutte le donne (di età compresa tra i 18 e i 50 anni) per partecipare sia al casting che al concorso, stuzzicando la loro fantasia, chiedendo ad ognuna quale fosse la propria personale sense experience.

La mia partecipazione, quest'anno, è stata significativa, da un punto di vista pratico perchè, mentre l'anno scorso mi lasciai convincere a farmi scattare una foto con tanto di pacione e conseguenze (neanche 24 ore dopo lo scatto avevo partorito); adesso, invece, ho preso parte attiva al concorso in qualità di make up artist ufficiale per Deborah Milano su ben due tappe: Eboli e Pagani.


A parte la stanchezza fisica, è stata un'esperienza che sicuramente ripeterei: la compagnia dello staff è un supporto valido e incoraggiante per affrontare la lunga giornata, la soddisfazione di tutte le signore (giovani e meno giovani) che ho truccato è impagabile, la collaborazione con i diversi responsabili dei punti vendita mi ha portato a conoscere e a confrontarmi con persone davvero speciali, e poi la musica, le risate, tante foto.... insomma, un bagaglio di bei ricordi per un'esperienza lavorativa che mi ha riservato molte sorprese.

Aver lavorato con i prodotti Deborah mi è piaciuto molto, era la prima volta che li ho potuti testare davvero tutti: belli i fondotinta, da quelli matt a quelli idratanti a quelli per pelli più giovani; splendidi gli ombretti (forse l'unica pecca è che ci sono pochi matt), colorati, diversi nelle tonalità e molto pigmentati; molto belli anche i blush, che in diverse occasioni ho usato come ombretti; i miei preferiti in assoluto restano i rossetti: super colorati, idratanti, mi sono divertita tantissimo a mischiarli tra loro ed hanno un'ottima tenuta; la rivelazione per me sono stati i mascara e i matitoni per gli occhi: i primi sono davvero validi, ottima resistenza, ognuno presentava un nero strepitoso, intenso e corposo e a nessuna hanno dato fastidio agli occhi per quanto riguarda pizzicori o lacrimazione; i matitoni mi sono piaciuti tantissimo e li ho usati davvero tanto e su tutte, indistintamente: cremosi il giusto, per lasciarsi lavorare facilmente, molto pigmentati e con colori davvero unici.

Per quanto la Deborah, come brand, sia spesso associato alle giovani, devo dire che non ho avuto nessuna difficoltà nel truccare anche le signore un pò più mature, ottenendo dei look freschi e discreti.

Nonostante sia durato solo due splendidi, e divertentissimi, giorni i ricordi saranno tanti; ringrazio ancora l'amicizia di Stefania e la simpatia dei ragazzi; un abbraccio a tutte le ragazze che, casualmente, ho incontrato e che ho avuto il piacere di truccare e a tutte quelle che ho conosciuto e alle quali ho regalato il piacere di trovare un nuovo look o di sentirsi più carine per un giorno.

Grazie a tutti.

Alla prossima!!! Besosss!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...