mercoledì 16 gennaio 2013

Nuovi Shampoo NOUR:benessere consapevole

Ormai sono quasi due anni che parlo e utilizzo i prodotti della Nour; ho cominciato quando ero incinta, li ho utilizzati durante la gravidanza, li ho portati con me in ospedale, li ho utilizzati su mia figlia appena nata, ho strausato su di lei (e su di me ovviamente) il Dermolatte, per idratare la pelle dopo il bagnetto e per lenire i rossori da pannolino, e sono ancora innamorata di questa azienda e di ciò che produce.

Ho sempre parlato della serietà e della professionalità di questo marchio perché è gestito da persone competenti in materia, veri naturisti ed esperti del settore.

Prodotti come il Dermolatte, l’olio di Monoi e il sapone d’Aleppo, fanno quotidianamente parte delle me skin care routine e oggi ne ho aggiunta un’altra: la hair care routine con i prodotti della Nour.


Da più di un mese sto utilizzando lo shampoo riparatore all'estratto di alloro e bioliquido di castagna e noce. 


Per amor di precisione vi riporto un po’ di informazioni utili, riguardo termini come bioliquido, estrapolati direttamente dal sito della Nour:

COSA SONO I BIOLIQUEFATTI NOUR
È nella buccia del frutto, infatti, che si concentra la maggior parte delle sostanze antiossidanti (polifenoli) prodotte dalla pianta per difendersi dalle aggressioni dell'ambiente: raggi ultravioletti, radicali liberi, funghi e batteri. E, com'è noto, gli antiossidanti sono utilizzati come principi attivi nei prodotti cosmetici e negli alimenti funzionali.
Lo sfruttamento dei polifenoli contenuti negli scarti vegetali è oggi più semplice grazie a una biotecnologia sviluppata di recente . Una soluzione che permette di trasformare gli scarti in sottoprodotti (o "co-prodotti") della filiera agroalimentare, riducendo quindi i costi di smaltimento e creando nuove opportunità scientifiche commerciali.

LA "BIOLIQUEFAZIONE CONTROLLATA"
La tecnologia di "bioliquefazione controllata",è un processo di destrutturazione molecolare degli scarti vegetali che non richiede l'uso di solventi.Il processo offre due principali vantaggi: consente di recuperare tutti i principi attivi presenti nella matrice vegetale, compresi quelli non ottenibili tramite le tecniche tradizionali di estrazione con solvente; inoltre evita i problemi legati all'uso dei solventi chimici, che lasciano tracce negli estratti e nei residui vegetali da smaltire. Il risultato finale è un "bioli quefatto molecolare", cioè una soluzione acquosa contenente il mix molecolare naturale del vegetale reso totalmente biodisponibile.
I bioliquefatti, per la loro alta concentrazione ed efficacia, possono essere utilizzati direttamente come ingredienti nei cosmetici e negli alimenti funzionali COME ATTIVI DI ECCELLENZA.

Questo shampoo che sto utilizzando per me è l’ideale e si è rivelato un vero toccasana, dal momento che i miei capelli sono trattati e quindi subiscono molto stress; il prodotto è molto delicato, non è pesante e mantiene il capello morbido conservando tutta la lucentezza e la corposità del colore e dei riflessi.

Insieme allo shampoo, della stessa linea, sto usando anche il balsamo: devo dire che ho difficoltà a trovare balsami “puliti” ma che districhino i miei capelli ricci, questo, invece, ci riesce benissimo, lavora il mio capello in modo delicato e funzionale, lasciando tra l’altro, un’ottima e duratura profumazione.


Il pratico dosatore permette di utilizzare la giusta quantità quantità di prodotto, senza sprechi e senza correre il rischio di prelevarne troppo.


Un altro shampoo di cui posso parlare, anche se non provato direttamente è l’antiforfora con estratto di alloro, menta, eucalipto e salvia. Da precisare che io non ho questo problema ma, mio marito sì, per cui ho deciso di coinvolgerlo facendo usare a lui questo shampoo e raccogliendo le sue impressioni e monitorando lo stato di salute dei suoi capelli e del cuoio capelluto: il prodotto è molto fresco, non brucia il cuoio capelluto che spesso risulta irritato; la forfora è sotto controllo e il capello appare più sano e lucente; ha un’ottima profumazione e soprattutto non rende i capelli grassi, nonostante mio marito li lavi spesso, quindi consigliato per un uso frequente.


Tutti e tre i prodotti si presentano in un flacone da 200 ml, solo il balsamo è dotato di un packaging con il dosatore, permettendo, in questo modo, di gestire la quantità di prodotto da prelevare.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito dell'azienda www.nour.it per poter prendere visione di tutti i prodotti e, quindi, poter scegliere quelli giusti in base alle vostre esigenze. 
Vi consiglio anche di scrivere direttamente all'azienda per avere consigli esatti, in modo da poter effettuare i vostri acquisti serenamente senza paura di sbagliare, perchè a rispondere ci saranno persone competenti e preparate.

Alla prossima!!! Besosss!!!





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...