martedì 29 gennaio 2013

Trattamenti HQ:prime "prove su strada"

Come già annunciato in un post precedente (clicca qui) ho ricevuto dalla HQ un pò di prodotti da provare.

Nel post, avevo spiegato che, ciò che più ho apprezzato dell'azienda è stato il modo in cui mi sono stati inviati i prodotti: una cura e un'attenzione per i dettagli che ho riscontrato in pochi brand.

I prodotti hanno una qualità indiscutibile e si presentano in modo davvero intelligente con il loro packaging pratico, ideali da tenere sempre dietro o da portare in viaggio, nel beauty; sulle confezioni è indicata la finalità del prodotto e su alcuni c'è anche la quantità orientativa che contengono.


Ora, come avrete potuto vedere nel post, i prodotti,erano davvero tanti, così per ottimizzare il tempo e per testarli bene, ho deciso di dividerli in gruppi.

Questo è il primo:


Da precisare, che non era la prima volta che utilizzavo questi prodotti; in linea di massima mi ci sono sempre trovata bene; ricordo che la mia pelle è molto secca e terribilmente sensibile, poi con il freddo lo diventa ancora di più, quindi per me sono necessari prodotti delicati e super idratanti.

Comincio con un connubio perfetto: l lGe Detergente Purificante e la Crema Idratante Intensa.



Le scelte e gli abbinamenti non sono stati casuali, ho fatto in modo da scegliere prodotti che potessero partecipare alla mia skin care routine. Ho usato il gel mattina e sera, per completare la pulizia del viso e devo dire che l'ho trovato davvero fresco e, soprattutto, non secca la pelle; ha un'ottima profumazione, produce una delicata schiuma, che al risciacquo va via senza problemi, e non lascia la pelle appiccicosa.
Dopo la detersione, ho vaporizzato un pò di acqua termale e poi ho subito applicato la crema idratante intensa: ha un'eccezionale profumazione, davvero piacevole ma senza però nauseare; ciò che più mi piace di questa crema è l'idratazione che regala alla pelle del viso, che risulta, al tatto, incredibilmente morbida.

Poi, altra coppia di prodotti: la Crema Detergente, specifica per pelli secche, e il Gel "Effetto Lifting". 



Il primo prodotto, per me, è stato davvero una gran bella scoperta: un detergente con l'aspetto di una crema che, massaggiata sul viso inumidito, dona un sollievo davvero incredibile. La crema si risciacqua normalmente, non lascia residui e la pelle è pulita e morbida.
Dopo questa particolare detersione, ho applicato un pò di tonico e lo step successivo è stato applicare un leggero velo del gel a effetto lifting; il prodotto contiene acido ialuronico e va applicato prima della normale crema giornaliera o da trattamento. A me è piaciuto particolarmente questo gel, ho trovato interessante anche la resa che ha dato al mio make up, luminosa e duratura.

In ultimo, una Crema Esfoliante con Microgranuli: un delicato ma efficace scrub; l'effeto è una pelle più luminosa e perfettamente preparata a ricevere i successivi trattamenti; io, in particolare, subito dopo, ho applicato la Crema Idratante Intensa.


Se non li avete ancora provati e siete curiosi, ve li consiglio ma, soprattutto, se siete in procinto di partire per un viaggio fate una scorta di quello che potrebbe servirvi; la HQ accontenta davvero tutti e per qualunque esigenza; i trattamenti sono estremamente completi e davvero soddisfacenti.

A breve ci sarà un update con altri prodotti.

Alla prossima!!! Besosss!!! 

2 commenti:

  1. Le maschere HQ sono ottime! io ne ho provate 3 diverse da queste(argilla, reidratante,contorno occhi), e che dire, mi sono trovata benissimo! Poi il prezzo è accessibile e se li trovo provero' anche queste che hai recensito.

    Bacini cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...